La Grencaia - Agriturismo B&B in Val d'Orcia

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

 

 

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)French (Fr)

Terme sensoriali

Stampa

sensoriali02È una novità unica nel panorama dell'offerta termale: le Terme Sensoriali nel Parco Acqua Santa delle Terme di Chianciano rappresentano una sintesi innovativa ed efficace tra la classica medicina termale e la tradizione della medicina naturale ed ayurvedica.

Una proposta esclusiva all'insegna del benessere assoluto che nasce dalla combinazione tra diverse esperienze e professionalità.
La bioedilizia, per cominciare, un linguaggio architettonico moderno che utilizza prodotti della natura, ovvero materiali ecocompatibili, per offrire all'individuo il massimo comfort e la possibilità di sentirsi in armonia con l'ambiente.
La medicina naturale e ayurvedica, quindi, con la sua sapienza millenaria che considera l'uomo dal punto di vista olistico, in tutti i suoi aspetti.
Infine la classica medicina termale, anch'essa sviluppatasi attraverso millenni nell'utilizzo delle risorse termali attraverso i bagni, i fanghi e la cura idropinica.

 sensoriali01

Armonizzare i cinque elementi – l'Etere, l'Aria, il Fuoco, l'Acqua e la Terra – e i cinque sensi aiuta a riequilibrare l'energia che scorre all'interno dell'individuo e i chakra, combattendo così i più diversi disturbi e patologie.
Il riequilibrio energetico viene attivato nel Parco Acqua Santa delle Terme di Chianciano attraverso quattro percorsi che rappresentano la proposta esclusiva delle Terme Sensoriali:

  • il programma depurativo, che purifica la pelle e disintossica il corpo e la mente
  • il programma riequilibrante per ritrovare appunto l'equilibrio e l'armonia tra corpo, mente e spirito
  • il programma rilassante, particolarmente indicato per chi soffre di stress e ansia
  • il programma energizzante per ritrovare l'energia in condizioni di deperimento psico-fisico e calo energetico.

E ogni ospite delle Terme Sensoriali può scegliere il percorso più adatto alle sue esigenze, contando anche sui consigli degli esperti naturopati.
All'interno dei percorsi che si sviluppano nei 1.300 metri quadri delle Terme Sensoriali immersi nel verde, si praticano 20 diversi trattamenti che vanno dall'aromaterapia alla vasca sensoriale, passando per il bagno turco, la cromoterapia, le vasche saline, l'Ice Crash (nebbia fredda e doccia ghiacciata), il melmarium e la piramide energetica edificata nelle proporzioni della piramide di Cheope.
A termine del percorso nelle Terme Sensoriali, sarà quindi possibile rilassarsi in un'ampia area finemente arredata, sorseggiare tisane, godersi il verde in un meraviglioso giardino.

You are here: Servizi e attività Terme sensoriali