La Grencaia - Agriturismo B&B in Val d'Orcia

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

 

 

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)French (Fr)

Piscine termali Theia

Stampa

Il Bagno degli Etruschi

theia01Theia, "colei che splende fin lontano", era la madre di Selene nella mitologia etrusca e non potevano che essere a lei intitolate le nuovissime piscine termali – Theia, il bagno degli Etruschi - che in Toscana arricchiscono le Terme di Chianciano e in particolare proprio lo stabilimento Sillene.

Le piscine – quattro esterne e tre interne, tutte collegate tra loro per oltre 500 metri quadri di vasche – sono alimentate dall'acqua della sorgente termale Sillene, ricca di anidride carbonica, carbonato di calcio, bicarbonato e solfati, che ne determinano la tipica opacità ma anche l'azione antinfiammatoria sul sistema muscolo-scheletrico ed eutrofica sulla pelle. La temperatura è di circa 34 gradi e giochi d'acqua, idromassaggi, botti, pozzi e colli di cigno valorizzano i benefici e il relax.

Uno spazio nuovo, ideale per giovani e famiglie, per chiunque voglia coniugare le cure tradizionali con il benessere dell'acqua termale, in un contesto naturalistico di grande bellezza. Le piscine sono in parte esterne e in parte interne, quindi fruibili in tutte le stagioni e arricchite da sdraio, lettini, ombrelloni, tavoli e sedie oltre a un bar che offre anche piccola ristorazione piatti freddi e caldi.

Le piscine termali sitrovano a 10 minuti di macchina dal nostro agriturismo. Abbiamo una convenzione con le Terme di Chianciano, che ci dà la possibilità di fare uno del 10% sugli ingressi alle piscine.

You are here: Servizi e attività Piscine termali Theia