La Grencaia - Agriturismo B&B in Val d'Orcia

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

 

 

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)French (Fr)

La Grencaia - Agriturismo in Valdorcia

Nous nous présentons

Imprimer

 

La Grencaia è stata completamente ristrutturata nel 2009L'agritourisme La Grencaia se trouve dans le  Parc Artistique  Naturel de la Vallée de L'Orcia,  en localité Castelluccio di Pienza (dit aussi Castelluccio della Foce, car aujourd'hui il fait partie du domaine de La Foce). Ici se touchent les limites de trois comunes: Pienza, Montepulciano et Chianciano. Castelluccio une fois était un important chateau qui dominait  la Val d'Orcia et il fut construit pour controller l'accés à la vallée du coté Nord.
La ferme a été complètement restaurée en 2009 selon les règles de l'architecture biologique: les matériaux utilisès sont la terre cuite, la chaux, le bois et le liège; le système de chaufage utilise combustible  les biomasses et le solaire termique.
Les espaces extérieures sont amples et à la dispostion compléte des hôtes et garantissent un séjour basé sur un rapport directe avec la nature des lieux et les travaux agricoles.


 


Il podere La Grencaia ha una struttura composita e il suo nucleo più antico è costituito da un'antica torre di avvistamento con muro a scarpa che faceva parte del sistema difensivo del Castelluccio progettato dalla Repubblica di Siena per controllare gli accessi alla valle dall'Umbria, in particolar modo da Castiglione del Lago e da Città della Pieve. Dalle finestre del casale si gode una magnifica vista di tutta la Val di Chiana e dalla strada che lo raggiunge attraverso un percorso immerso nel verde si domina la Val d'Orcia e si ha una vista stupenda del Monte Amiata. La torre del casale La Grencaia
Il podere La Grencaia si estende per 54 Ha sulle colline che separano la Val d'Orcia dalla Val di Chiana e utilizza il metodo di produzione biologico certificato dall'organismo di controllo Suolo e Salute dall'anno 2008 (codice azienda: ASS27490SI0145). Il casale si trova immerso in un mare di olivi e alberi da frutta (970 olivi e 280 alberi da frutta cotivati con i metodi dell'agricoltura biologica) che popolano un ampio pianoro circondato da prati, da calanchi coperti di ginestre e da ettari di bosco. La Grencaia è inserito in un ambiente incontaminato
Sulle colline boscose che circondano il podere una volta vivevano gli Etruschi e a 300 metri da La Grencaia è stata scoperta una delle più importanti necropoli della Toscana: la necropoli di Poggio Tolle.

La Grencaia si trova fra due Riserve Naturali istituite dalla Provincia di Siena raggiungibili a piedi, attraverso percorsi segnalati, in 20 minuti: la Riserva di Lucciolabella e quella di Pietraporciana.

Le riserve di Lucciola Bella e Pietraporciana

 

 

Lire la suite...

La météo à Montepulciano

Imprimer

Si vous voulez avoir des informations détaillés sur le temps prévu à Montépulciano dans les prochains jours, nous vous offrons ce service:


Le temple de San Biagio à Montepulciano


Piscine termali Theia

Imprimer
There are no translations available.

Il Bagno degli Etruschi

theia01Theia, "colei che splende fin lontano", era la madre di Selene nella mitologia etrusca e non potevano che essere a lei intitolate le nuovissime piscine termali – Theia, il bagno degli Etruschi - che in Toscana arricchiscono le Terme di Chianciano e in particolare proprio lo stabilimento Sillene.

Le piscine – quattro esterne e tre interne, tutte collegate tra loro per oltre 500 metri quadri di vasche – sono alimentate dall'acqua della sorgente termale Sillene, ricca di anidride carbonica, carbonato di calcio, bicarbonato e solfati, che ne determinano la tipica opacità ma anche l'azione antinfiammatoria sul sistema muscolo-scheletrico ed eutrofica sulla pelle. La temperatura è di circa 34 gradi e giochi d'acqua, idromassaggi, botti, pozzi e colli di cigno valorizzano i benefici e il relax.

Lire la suite...

Terme sensoriali

Imprimer
There are no translations available.

sensoriali02È una novità unica nel panorama dell'offerta termale: le Terme Sensoriali nel Parco Acqua Santa delle Terme di Chianciano rappresentano una sintesi innovativa ed efficace tra la classica medicina termale e la tradizione della medicina naturale ed ayurvedica.

Una proposta esclusiva all'insegna del benessere assoluto che nasce dalla combinazione tra diverse esperienze e professionalità.
La bioedilizia, per cominciare, un linguaggio architettonico moderno che utilizza prodotti della natura, ovvero materiali ecocompatibili, per offrire all'individuo il massimo comfort e la possibilità di sentirsi in armonia con l'ambiente.
La medicina naturale e ayurvedica, quindi, con la sua sapienza millenaria che considera l'uomo dal punto di vista olistico, in tutti i suoi aspetti.
Infine la classica medicina termale, anch'essa sviluppatasi attraverso millenni nell'utilizzo delle risorse termali attraverso i bagni, i fanghi e la cura idropinica.

Lire la suite...
You are here: Home